Home > Ph.Me > Ph.erchè Ph.Me?

Ph.erchè Ph.Me?

Nella Home c’è scritto cos’è Ph.Me, ma ovviamente non risponde al perchè sono approdato qui e perchè proprio Ph.Me, e dato che questo è un blog sui perchè mi sembra il caso di rispondere. Per farlo parlerò un po’ di me, quindi i non interessati alla mia persona possono tranquillamente glissare l’articolo che troverebbero noioso ed inutile.

Un’amica è da un po’ che mi chiede, ma non ho mai avuto lo stimolo, la molla. Ho sempre avuto il mio spazio dove esprimermi a proposito di qualunque argomento: http://www.m4d.it/forum/. In questa vasta community avevo il mio spazio per scrivere di fotografia, arte, scienza, politica, filosofia. Tuttavia un conflitto con l’admin mi ha fatto recidere questo cordone ombelicale e gettare nella blogsfera.

Perchè Ph.Me, da dove mi è venuto in mente? Oltre al fatto che le mie passioni principali iniziano con Ph. (tuttavia sto escludendo la Musica), non vi pare che ci sia qualche assonanza? Ph.D, Philosophiæ Doctor, dottorato di ricerca in Italiano. No, non sto facendo nessun dottorato di ricerca, non ora per lo meno, e non sarà un blog a proposito del dottorato. Sto concorrendo per una borsa, in Fisica Nucleare, all’università di Milano, tuttavia nutro molti dubbi sulla posizione. Ho deciso di intitolare, in spregio ad ogni scaramanzia, Ph.Me questo blog indipendentemente da ciò che vorrò fare, se deciderò di entrare sarà un chiaro richiamo alla mia attività dei prossimi anni, in caso contrario indicherà che la mia scelta di ricerca ricade unicamente su di me e a proposito di me. Egoisticamente la mia filosofia: Ph.Me

Categorie:Ph.Me Tag:, ,
  1. ottobre 31, 2009 alle 9:54 am

    Escludi la Ph.onia?!?!
    Mai eh, eudemone incallito che non sei altro! 😉

    yours

    MAURO

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

